Shopping Cart
Wishlist
Account
INDIETRO
GIOCARE A FARE I TURISTI IN GIRO PER LONDRA
Il tempo a Londra ci ha graziato regalandoci un bellissimo novembre, soleggiato e dorato. Ci sono davvero tantissimi buoni motivi per cui amo l’autunno: l’aria diventa frizzante, le foglie cambiano colore, le pietanze si fanno più ricche ed è finalmente tempo per indossare qualche capo più caldo.
Questa settimana i bambini erano in vacanza da scuola così abbiamo sfruttato l’occasione per esplorare la città, andando a visitare alcuni luoghi turistici perché a Londra ci sono mille cose da fare e da vedere.
Strano ma vero, non ci dedichiamo mai a queste attività, quindi ne sono stati davvero entusiasti.
Prima tappa: assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia, proprio vicino a Trafalgar Square e non lontano da St. James’s Park. I bambini sono rimasti affascinati dai cavalli e dalle Guardie della regina, con le loro uniformi rosse e gli elmi decorati con pennacchi bianchi. Uno spettacolo molto “British” e divertente da vedere dal vivo.
Da lì passeggiando siamo arrivati alla bellissima Trafalgar Square, dove abbiamo ascoltato la musica degli artisti di strada, ci siamo scambiati un po’ di coccole vicino alla fontana e abbiamo scattato alcune foto.
Riccardo e Veronica indossavano i loro nuovi completi firmati Il Gufo, in assoluto uno dei nostri brand italiani preferiti. La collezione invernale è proprio da sogno, con un’ampia scelta di incantevoli capi da bambino e da bambina. Soffici maglioni con motivi a renne sul davanti, gonnelline luccicanti e scarpette da principessa, tutti capi che fanno semplicemente crescere il mio entusiasmo per la stagione delle feste. Anche i piumini Il Gufo sono certamente i migliori, molto caldi e alla moda.
In cuor mio già spero in un bel Natale innevato (non è mai troppo presto per iniziare a pianificare le feste). A proposito, quest’anno andremo in Italia a trascorrere un bel Natale, con tanto buon cibo e un’allegra famiglia.
Quando si tratta di pranzi e famiglia, mi si accende l’allegria!
Parlando di cibo, se mai vi trovaste a Londra e avete un debole per gli hamburger, allora andate da Bills, sono decisamente i nostri preferiti. Vi consigliamo in particolare il loro piccolo e delizioso locale a Covent Garden, un luogo davvero adorabile e accogliente per un pranzo in famiglia. Inoltre, è una zona molto bella da visitare senza fretta, esattamente quello che abbiamo fatto dopo esserci saziati.
Abbiamo gironzolato per il mercato di Covent Garden e ci siamo soffermati a guardare un mago che faceva giochi di prestigio. Fare i turisti nella propria città è davvero stupendo e i bambini si sono goduti ogni singolo minuto. Dovremmo farlo più spesso: vedere Londra attraverso i loro occhi pieni di meraviglia ed entusiasmo mi fa amare questa città ancora di più.

Log in with your credentials

Forgot your details?