Carrello
Wishlist
Account
INDIETRO
COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2019
La collezione Il Gufo AI 19 trae ispirazione da un filo, materia e origine di ogni capo che ci conduce alla scoperta di un nuovo racconto fatto di immagini e parole.
Il fil rouge dell’AI 19 ci riporta dove tutto è nato: le colline di Asolo e la serra dove la fondatrice Giovanna Miletti ha dato vita alle prime creazioni.
``Avevo fatto mettere delle vetrate al portico di casa trasformandolo in un vero e proprio laboratorio e usavo il tavolo da ping pong dei miei figli per tagliare``. (Giovanna Miletti)
L’attenzione ai dettagli, l’amore per le cose “fatte bene” e il valore di una tradizione che si trasmette di generazione in generazione: sono queste le componenti più importanti per dare vita a una collezione di qualità.
Dalla scelta delle materie prime, alla loro lavorazione, fino ad un capo finito ed equilibrato. Il richiamo alla tradizione è primario in questa collezione dove sono forti i cenni al saper fare e all’artigianalità. Questa stagione più che mai la fluidità negli accostamenti di forme, materiali e soprattutto colori rende la collezione una rassicurante rappresentazione della tradizione del brand.
Ogni aspetto è studiato per offrire un prodotto pregiato ma al tempo stesso funzionale, perché i bambini possano muoversi e giocare in totale libertà.

“Abbiamo ripreso la tradizione più autentica e preziosa della manifattura e abbiamo aggiunto dolcezza e allegria italiana per creare un connubio di qualità e scelte estetiche che lasciano libera interpretazione ai lettori, dando spazio anche a divertenti effetti onomatopeici.” – dichiara Alessandra Chiavelli CEO del Gufo.
Frasi e lavorazioni jacquard impreziosiscono colletti pierrot e capi in lana, maglioni e cappotti con ricami e intarsi ed abiti da sera con ramage luccicanti. I capispalla autunnali vengono declinati in varie proposte come il gilet in eco-fur o i cappotti bouclé, che nella stagione più fredda sono accompagnati da down jacket dai colori accesi e da piumini in eco-padding e tecno velluto dalle romantiche nuances.
I colori più vivaci evocano avventure all’aria aperta: i verdi dalle molteplici tonalità, dal bosco all’army, si fondono ad arancio, cammello e grigi, per dare un sapore naturale e autentico.
Sofisticati bianchi e neri vengono mixati per proposte daily come lo scamiciato in tartan o l’abito in punto milano con colletto tondo rimovibile ma dall’allure sempre bon ton.
Infine, rosa e azzurri polverosi vengono illuminati da materiali lame e cinture in lana mohair.

Le forme sono sempre morbide e gentili e vengono reinterpretate attraverso materiali e tessuti:
abiti in tartan arricchiti da uno scintillante filo di lurex e inserti in ecofur, felpe oversize con cappuccio e maxi tasche animalier, gonne in 100% lana proposte in black&white dal taglio asimmetrico e jeans neri classici con un twist di pois glitter. Si arricchisce di nuove proposte anche per l’Autunno Inverno la capsule collection Active Label, realizzata in Sensitive® Fabrics. Per lei abiti dalle forme contemporanee grazie al “taglio vivo” e dai cut-out laserati, per lui invece tuxedo dal taglio classico.

Per il bebè le tutine presentano grafiche che riprendono gli animali e sono arricchite da inserti ed accessori ad effetto orsetto, che ritornano anche sulla maglieria e sulle felpe. Confortevoli tessuti si accostano a materiali più preziosi, per una proposta elegante dedicata alla cerimonia: jersey accanto e tulle e tartan illuminato di lurex.

Log in with your credentials

Forgot your details?