Carrello
Wishlist
Account
INDIETRO
Giornata di screening mammografico per tutte le dipendenti Il Gufo
Il 6 dicembre si è tenuta ad Asolo una giornata di «Mammografia ed ecografia Gratuita» per tutte le dipendenti della sede di Asolo e dello showroom meneghino. L’intervento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con WelfareCare, società specializzata nella promozione di piani di coinvolgimento attivo delle aziende su temi sociali e di prevenzione.

Una clinica mobile è stata allestita all’interno della zona adiacente il magazzino e vi è rimasta per tutta la giornata lavorativa. Un team di WelfareCare, insieme al personale medico, si sono adoperati per offrire ecografie e mammografie alle dipendenti, a seconda dell’età anagrafica, lungo tutto l’arco della giornata.
L’entusiasmo nei confronti di questa iniziativa è stato evidente: per molte donne, sia giovani che più adulte, si è trattato del primo screening mai eseguito.

«Il Gufo è da sempre un’azienda con un organico quasi totalmente femminile - spiega Alessandra Chiavelli - . In qualità di donna, figlia, madre e amministratore delegato, vivo come prioritaria la responsabilità di portare nella nostra Comunità esempi concreti di “comportamenti virtuosi ed educativi”.
La sensibilizzazione verso questioni legate alla nostra Vita e alla nostra Salute è uno degli obbiettivi più importanti. La coscienza del dovere, verso di noi e verso chi vive e lavora con noi, di usufruire di strumenti di screening preventivo è per me una questione di maturità civile e di consapevolezza sociale e personale. Con questa iniziativa ci auguriamo di aver portato l’attenzione della donna sulla donna, perché un gesto di analisi della propria salute possa diventare un dovere tanto verso noi stessi quanto verso il contesto in cui viviamo».

Log in with your credentials

Forgot your details?