Carrello
Wishlist
Account
INDIETRO
Il Gufo apre in una nuova location nel cuore di New York
Photo Oskar Landi©
Il brand italiano di abbigliamento per bambini avanza con il suo piano di sviluppo Retail, annunciando la relocation della sua boutique di Manhattan.
Il nuovo flagship rimane in Madison Avenue, al 997, ma la sua superficie si triplica in un'ampiezza che rende possibile un'esposizione più adeguata al posizionamento delle collezioni. Essa esprime ancora più autenticamente la qualità del marchio con un progetto dove i canoni tradizionali del brand vengono rivisitati attraverso materiali nuovi, per un'immagine più allineata al contenuto dei capi e al valore della filiera da cui provengono.
Photo Oskar Landi©
Photo Oskar Landi©
Photo Oskar Landi©

In continuità con il concept precedente, dominano essenze di carpino e rovere, per la prima volta abbinate a sofisticati inserti che richiamano il marmo di Carrara, per un ‘immagine più contemporanea e luminosa.
L’acciaio dei progetti originari lascia spazio a dettagli in ottone brunito che si integra fluidamente con i materiali del mobilio, in uno spazio armonico dove nuove contaminazioni materiche ne ridisegnano i caratteri.
Photo Oskar Landi©
Photo Oskar Landi©
“L’obiettivo era quello di far evolvere il concept in un frame evoluto, prezioso e sofisticato al punto giusto per esprimere in maniera più fedele, diretta ed efficace il valore qualitativo del nostro prodotto che racchiude ormai i più alti canoni di ricerca e di qualità dedicati al mondo del bambino” – dichiara Alessandra Chiavelli, AD del brand e anima dei progetti Retail.
Grandi vetrine si aprono a tutta ampiezza verso l’interno lasciando che gli spazi conquistino totalmente gli occhi dell’osservatore.
Numerosi gli interventi hand-made come il grande albero disegnato espressamente per i flagship store.

Photo Oskar Landi©
Photo Oskar Landi©
Questo secondo opening segna un significativo traguardo dell’espansione internazionale, da sempre obiettivo primario del brand, già presente con boutique a gestione diretta a Milano, Roma, Treviso, Parigi e Londra. Oltre ai negozi di Mosca, Dubai, Kiev, Odessa e Kuwait City, aperti con la collaborazione dei più esclusivi partner locali.

Le collezioni Il Gufo sono distribuite in 45 paesi all’interno di oltre 450 punti vendita.

Photo Oskar Landi©

Log in with your credentials

Forgot your details?