Carrello
Wishlist
Account
INDIETRO
IL GUFO E OXFAM VI INVITANO A #YOGAFORWATER
You on the mat helping others around the world | lezione di yoga per genitori e bambini in età scolare con Anna Kostina, maestra di yoga.
SAVE THE DATE: sabato 14 e domenica 15 settembre, ore 16, al Tempo delle Donne, la festa-festival del Corriere della Sera e La27esimaOra presso Triennale Milano
Il Gufo e Oxfam invitano genitori e bambini a partecipare a una lezione di yoga speciale, perché farà del bene a sé stessi e agli altri. La lezione di yoga è un viaggio di sensibilizzazione e meditazione che, portando pace interiore a genitori e bambini, li aiuta ad entrare in connessione con quanto accade fuori, anche in realtà lontane.

Il Gufo rinnova infatti il suo sostegno ad Oxfam nel portare aiuti in situazioni di emergenza e nei Paesi dove l’acqua scarseggia oppure è contaminata, e le infrastrutture non sono adeguate. In questi Paesi sono spesso proprio donne e mamme ad intraprendere quotidianamente lunghi viaggi a piedi per raccogliere l'acqua, fonte di vita per tutta la famiglia.

L’accesso all’acqua e la promozione dell’uguaglianza di genere sono direttamente proporzionali. Nei paesi del Sud del mondo il compito di procurarsi l’acqua necessaria per bere, lavarsi e innaffiare le colture o abbeverare il bestiame è essenzialmente un compito femminile. Per questo motivo Oxfam nell’ambito di tutti i propri programmi tiene in considerazione il ruolo delle donne, con l’obiettivo di tutelarne e promuoverne i diritti e aumentarne le opportunità in termini di reddito, istruzione, accesso alle risorse e indipendenza, perché la loro emancipazione sia premessa per il cambiamento e la crescita delle comunità.
Pablo Tosco© per Oxfam
Foto Nana Kofi Acquah© per Oxfam
Foto Nana Kofi Acquah© per Oxfam
Il Gufo e Oxfam vi aspettano numerosi al Tempo delle Donne presso Triennale Milano! Al termine delle lezioni, sarà possibile lasciare una libera donazione e dare un aiuto concreto che potrà aiutare Oxfam a salvare molte vite.
Clicca sull'immagine per iscriverti

Log in with your credentials

Forgot your details?