Carrello
Wishlist
Account
INDIETRO
IN & OUT
Prende il via il 17 aprile un nuovo ciclo di tre laboratori per i soci della Family Card della Collezione Peggy Guggenheim, realizzati grazie al sostegno del Gufo.

La Collezione Peggy Guggenheim presenta un rinnovato calendario di attività destinate ai soci della Family Card, declinato in tre originali ed entusiasmanti appuntamenti da remoto e in presenza, se la situazione lo consentirà, tra aprile e giugno. I workshop mirano ad approfondire e sperimentare le relazioni tra concetti opposti, quali interno ed esterno, chiuso e aperto, interiorità ed esteriorità, privato e pubblico. L’obiettivo è indagare quanto c’è “dentro e fuori” di noi a livello fisico, emotivo, spaziale, architettonico e relazionale. In&Out è reso possibile grazie al Gufo, nota azienda italiana di abbigliamento per bambini, che per il quarto anno è a fianco del museo a sostegno dell’iniziativa.

 

Si comincia sabato 17 aprile su Zoom con Input&Output, a cura di Fablab Venezia – digital fabrication & social innovation. L’idea alla base di questo primo incontro scaturisce da una domanda: la tecnologia può favorire lo sviluppo dell’intelligenza creativa? Partendo dalla propria immaginazione, durante il laboratorio bambini e genitori avranno modo di sperimentare la modellazione digitale e il funzionamento della stampante 3D per creare un oggetto fisico e reale.

 

Si prosegue l’8 maggio con Inside&Outside, sull’isola della Certosa, a Venezia. Questo secondo appuntamento, a cura di Isabella Moro, Danzaeducatore® e danzatrice, sarà dedicato al contatto tra bambino e genitore per favorire la riscoperta del tatto, un senso indispensabile per il benessere dell’individuo e per la consapevolezza di sé in relazione con gli altri.

 

Infine il 5 giugno il laboratorio Indoor&Outdoor, a cura dell’area Educational de La Biennale di Venezia, ai Giardini della Biennale, porterà i partecipanti a ricostruire creativamente le diverse idee di interno ed esterno, apertura e chiusura, perimetri e confine, nei diversi spazi dei Giardini della Biennale, attraverso i progetti lì esposti e gli stessi spazi espositivi.

 

I laboratori sono riservati ai Soci Family Card della Collezione Peggy Guggenheim, per bambini dai 6 ai 10 anni, e per i loro genitori. Per informazioni e prenotazioni, a partire dal mercoledì della settimana precedente ciascun appuntamento: membership@guggenheim-venice.it; 041.2405429/412.

Per gli appuntamenti in presenza, seguiranno aggiornamenti da parte del museo rispetto all’andamento della pandemia.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?