Carrello
Wishlist
Account
INDIETRO
Pigiama Party DIY: spasso assicurato by ZigZagMom
C’è una cosa più magica e memorabile, nei vostri ricordi di bambini, delle notti passate a chiacchierare fitto fitto con l’amico o amica del cuore?
Quelle notti in cui solo le stelle e qualche peluche sono testimoni dei segreti che ci si scambia mentre si riempiono le lenzuola delle briciole dei biscotti sgranocchiati di nascosto…

Quindi come si fa a resistere quando i bambini gridano “Pigiama Partyyyyyyy”, sapendo che per loro saranno ricordi altrettanto memorabili dei nostri?

COSA SERVE.

Il kit per un pigiama party perfetto, oltre a degli ottimi amici prevede:
- latte e cioccolato e qualche biscotto;
- uno o più gadget divertenti, come la mascherina della buonanotte;
- lucine;
- una tenda-nascondiglio.

SNACK PER TUTTI I GUSTI

Latte e cioccolato prendono un sapore speciale se li servite in un bicchiere di ornato di zuccherini o stelline. Potete riciclare i barattoli in vetro dello yogurt, mettere su un piattino zuccherini colorati, bagnare il bordo dei bicchierini e quindi appoggiarlo sul piattino, in modo da far aderire gli zuccherini.
Un cucchiaino di cioccolato in polvere, un po’ di latte e una cannuccia et voilà.
E se invece preferite bicchieri di carta, sceglieteli comunque a tema.

I GADGET

Disegnate delle etichette adesive con cui decorare lo spazzolino per i denti che regalerete agli amici.
Oppure ritagliate della stoffa di cotone a forma di 8 e disegnateci sopra gli occhietti addormentati con il pennarello indelebile o quello da stoffa.

Tagliate delle strisce di 30 cm di elastico bianco alto mezzo cm e fissatene le estremità con qualche punto all’interno delle mascherine (misurate sulla testina del vostro bimbo la misura giusta).
CHE PIGIAMA PARTY PERFETTO E' SENZA LA TENDA?

E’ più semplice di quanto pensiate. Prendete uno spago abbastanza resistente o una corda e annodatelo intorno a qualcosa di robusto come la maniglia di una porta o finestra e legate l’altra estremità ad un paio di metri di distanza.
Andranno benissimo anche gli schienali di due sedie, che eventualmente potete rendere più pesanti posizionandovi sopra dei libri.

Prendete un vecchio lenzuolo, che i bambini potranno decorare così da trasformarlo nel “lenzuolo ufficiale dei pigiama party”, oppure legate insieme dei pareo e stendetelo sopra lo spago teso, in modo che i due lati del lenzuolo cadano formando la tenda.
Un materasso e tanti cuscini sotto la tenda basteranno per una notte avventurosa e memorabile con l’amico / o gli amici del cuore.

Log in with your credentials

Forgot your details?