Carrello
Wishlist
Account
INDIETRO
Una mini-guida di Notting Hill
Londra si è tinta dei riflessi dorati dell’autunno. L’aria è frizzante, le giornate si accorciano e tutt’intorno c’è quel magico bagliore che si crea quando la nebbiolina incontra i colori caldi di questa stagione.

Anche se porta con sé molte giornate piovose, l’autunno resta pur sempre una stagione piena di magia. Appena ha smesso di piovere, ne abbiamo approfittato per fare una passeggiata in uno dei quartieri più belli di Londra: Notting Hill. Che non vuol dire solo il suo vivace e affollato mercato, perché Notting Hill è molto più di questo, credetemi: perdersi tra le vie del quartiere residenziale è la cosa più bella che possa capitarvi.

Per la nostra passeggiata tra le eleganti vie del quartiere, i miei due adorabili piccoli indossavano degli outfit davvero azzeccati: raffinati abbinamenti sui toni del grigio e del bianco, in perfetta sintonia con le candide facciate dei palazzi di Notting Hill. Gli outfit di Catherine e Harvey sono firmati “Il Gufo”, uno dei brand italiani che preferisco: modelli stupendi che rispecchiano pienamente il mio stile. Non c’è neanche un capo della collezione “Il Gufo” che non comprerei!

Chi mi conosce sa che per i miei figli adoro il look tradizionale-elegante. Allo stesso tempo, desidero che si sentano sempre comodi e a proprio agio. Il Gufo riesce a soddisfare contemporaneamente comodità ed eleganza.

Per Catherine ho scelto un pantalone culotte bianco in tecnowool, super chic e caldo, che si abbina perfettamente al maglioncino Tricot con le ruches. E il cappottino in lana bouclé con pailettes è il tocco finale per un look WOW, tutto da ammirare. Le sue ballerine sono adorabili e Catherine se ne è innamorata - non posso certo biasimarla, vorrei tanto le facessero anche del mio numero!

Harvey è un vero ometto in stile British, con il suo blazer in cotone a quadretti, il gilet abbinato e una morbida camicia bianca, per un look da vero dandy! Per completare il suo outfit, ho scelto un paio di pantaloni grigi in tecnowool. Non riuscivo a smettere di sbaciucchiarlo tanto era adorabile con questo outfit!

Tornando a Notting Hill, ecco qualche buon consiglio: come dicevo, non c’è solo il mercato di Portobello Road, ma tanto altro da scoprire. Condividerò una lista dei miei posti preferiti per scattare delle bello foto, così saprete subito dove andare appena arrivati a Londra.

La libreria “The Travel Book Co” è il negozio in cui - nel famoso film “Notting Hill” - Julia e Hugh si innamorano.

Di fronte alla stazione della metro di Notting Hill Gate si apre una bellissima strada con le sue case a schiera dai colori vivaci, chiamata Hillgate Place: davvero un tripudio di colori pastello!

E se ti viene voglia di una pausa caffè, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! I posti che preferisco in assoluto sono Biscuiteers, Farm Girl Café e Hummingbird Bakery.

Altre strade da visitare sono Westbourne Grove e Ledbury Road, e comunque non c’è da preoccuparsi: Notting Hill è talmente bella che ci si innamora di ogni suo angolo. E con un po’ di fortuna, si riesce anche a vedere qualche fantastica auto d’epoca.

Log in with your credentials

Forgot your details?