Il Gufo

Spedizioni gratuite con ordini superiori a 300 CHF

Scopri la nuova collezione Autunno/Inverno

Il Gufo

Resi e rimborsi



Speriamo che la merce sia di tuo gradimento! Se comunque cambi idea, la richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

I prodotti devono essere rispediti esattamente nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, cioè in perfetto stato di conservazione, non usati, completi di tutte le etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto. Ti invitiamo pertanto, a non togliere le etichette altrimenti il reso non verrà accettato.

Ti ricordiamo che non è possibile rendere o cambiare i prodotti acquistati online, presso i nostri store.

 


ATTENZIONE: PER IL RESO DI ORDINI EFFETTUATI PRIMA DEL 25/07 RIVOLGERSI A help@ilgufo.com



COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE SEI UN UTENTE NON REGISTRATO (GUEST):COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE HAI UN ACCOUNT E HAI EFFETTUATO L'ORDINE DA UTENTE REGISTRATO:

 

Come faccio a restituire i miei articoli?

Stampa la mail di autorizzazione al reso e inseriscila all'interno del pacco, insieme agli articoli da restituire. Questo permetterà al dipartimento logistico di risalire più velocemente al tuo ordine.

Qualora avessi deciso di procedere con l’opzione di: a) Easy Return: riceverai in una seconda E-mail la nostra etichetta di reso, da apporre al pacco e le istruzioni per prenotare il corriere incaricato del ritiro. b) Standard Return: Entro 1-2 giorni lavorativi riceverai una e-mail di conferma con l'autorizzazione del nostro Customer Care e con l’indirizzo del magazzino al quale rendere la merce. Potrai scegliere in autonomia il corriere a cui affidare la spedizione del reso.

SOLO PER L'ITALIA: Ti ricordiamo che le spese di spedizione del reso sono ad esclusivo carico del cliente, a meno che l’importo dell'ordine non sia superiore ai 200€: in quel caso il reso è gratuito. Utilizzando la nostra etichetta di spedizione (Easy Return), ti verrà trattenuto l'eventuale costo del reso dal rimborso. Il costo è lo stesso sostenuto per la spedizione dell'ordine.

Qui di seguito riportiamo gli indirizzi per il reso: Se spedisci da uno dei paesi UE:
FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa Mag. L
Via San Biagio 65/67
42024 Castelnovo Sotto (RE)
Italia

Se spedisci da un paese extra UE*:
FiloBlu c/o Snatt Logistica Spa Mag. L
Via Kennedy 12/B
42040 Campegine (RE)
Italia

* In conformità con le normative doganali la spedizione di merci o documenti al di fuori dell'UE è soggetta a dichiarazione. Ciò significa che la merce deve essere accompagnata da una fattura proforma. Se restituisci un articolo da un paese non-UE si prega di scaricare la fattura proforma da qua: PRO FORMA INVOICE paesi extra - UE La fattura proforma deve essere correttamente compilata e attaccata sulla parte esterna della scatola (ti chiediamo di non metterla mai all'interno della scatola). Se stampi la fattura proforma dal nostro sito web, ci aiuterà ad accelerare il processo di sdoganamento del tuo reso. Ti preghiamo anche di comunicare il tracking di reso inviando una mail al nostro Customer Care se restituisci un articolo da un paese non UE

 

RIMBORSO

Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermare il reso e la disposizione del rimborso.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per confermare l’ordine.

Ti ricordiamo anche che il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.

Reso per prodotto difettoso o errato

Il Gufo si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Se, per qualche ragione, dovessi presentare un reclamo su un prodotto acquistato online ( in caso di difetti e/o non conformità), contatta il nostro Customer Care: help@ilgufo.com

Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni necessarie, compreso, preferibilmente, il numero dell’ordine in questione e le foto del prodotto che hai ricevuto, nonchè delle relative etichette/barcode.

Prima di procedere all’invio della merce ti chiediamo di attendere una risposta dal nostro Customer Care, che provvederà a gestire il tuo reclamo il prima possibile, inviandoti un'e-mail contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione del prodotto.


Come possiamo aiutarti?

Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9-13 / 14.30-18. Per qualsiasi informazione contattaci.